Medisan Sas di Tombolini Oreste & C. HOME Chi Siamo ServiziProdottiBlog VIDEO Contatti
IT

Plantari sensomotori per il Basket e per il Calcio

Plantari sensomotori per il Basket
 

Lesione, rottura e infiammazione dei legamenti del ginocchio.
L’allenamento a basket cela dei pericoli : problemi alle ginocchia o dolori all’articolazione della tibio- tarsica, distorsioni e lesioni, come la rottura dei legamenti dell’articolazione della caviglia, strappi muscolari o una lesione ai legamenti crociati, non sono rari tra i giocatori di basket. L’elevata potenza di salto impiegata sottopone piedi, ginocchia e schiena a forti sollecitazioni. Nella fase di atterraggio il peso del corpo si ottuplica creando una situazione estrema per i piedi.
I plantari sensomotori aiutano a rafforzare la muscolatura del piede riducendo i movimenti scorretti, come le distorsioni. Possono inoltre contribuire a tenere l’articolazione in una posizione corretta garantendo fasi di stacco e atterraggio sicure.
 
Plantare sensomotorio per il Calcio
 
Strappo, stiramento e contrattura muscolare a cosce e polpacci. Il calcio è lo sport nel quale le lesioni fanno parte del gioco. Le scarpe sono strette, la superficie di appoggio ridotta e la maggior parte del peso viene scaricata sul lato dei piedi. Ciò può spesso provocare distorsioni, lesioni ai legamenti della caviglia, dolori alle ginocchia, strappi muscolari o addirittura la rottura dei legamenti crociati. Repentini stop e torsioni sottopongono inoltre le ginocchia ad elevate sollecitazioni.

I plantari sensomotori vi aiutano a ottimizzare gli allenamenti, stabilizzano le articolazioni della caviglia, rilassano polpacci e tendini di Achille e attenuano le sollecitazioni alle ginocchia.
Plantari sensomotori per il Basket e per il Calcio
Successivo →
Plantari sensomotori per il Ciclismo - Bike
 

Richiedi il tuo appuntamento in Medisan

Richiedi il tuo appuntamento ora, ti richiameremo noi per la conferma
 

Scrivici su Whatsapp