Plantari Ortopedici

Sei uno sportivo? Vuopi il plantare giusto per migliorare le prestazioni?

Plantari ortopedici Medisan

Il plantare su misura non è una semplice soletta banale, ma un progetto ben definito:

Nei bambini aiuta la formazione e la funzionalità dei muscoli della volta plantare evitando così le posizioni scorrette del piede e della postura.

Essenziale nella prevenzione e trattamento del piede diabetico

Confortevole nel soggetto che utilizza scarpe antinfortunistiche. Nell’ambiente di lavoro il dolore è in continuo aumento a causa, principalmente, delle posizioni obbligate e mantenute nel tempo. Il plantare ammortizza e riduce lo stress sulle strutture rigide del piede stimolando attivamente i gruppi muscolari.

Performante per chi pratica sport. E’ diventato un accessorio irrinunciabile per prevenire e migliorare la performance degli atleti in tutte le discipline sportive. Attiva la sinergia dei gruppi muscolari, allieva le articolazioni dagli stress di carico, migliora la coordinazione e la statica corporea.

Indispensabile per l’anziano con artrite o osteoporosi

Adeguato per la vita di tutti i giorni

1  Misurazione: baropodometria statica e dinamica, podoscopio, rilevazione calco e impronta.

2 Realizzazione

3 Prova

4 Collaudo tecnico e consegna

5 Controlli

Plantari su calco in gesso

È un ortesi utile nei casi di deformità strutturate. L’azione che deve produrre è quella di creare un cuscinetto morbido per l’appoggio totale del piede e scaricare i punti di iperpressione causati dalle deformità della malattia, come nel Piede Diabetico e nel Piede Reumatico

Plantare su calco computerizzato

Si rilevano le misure tridimensionali del piede, i dati ottenuti possono essere rielaborati sul computer per ottenere precise e funzionali correzioni. I plantari sono poi fresati con una macchina a controllo numerico utilizzando diversi materiali in base alle esigenze del paziente e alla prescrizione medica.

Plantare dinamico

Plantare costruito sulla base di impronte lasciate dal piede durante il cammino su materiale inserito nelle calzature del paziente.
Il metodo di rilevazione dell’impronta “dinamica” garantisce un’impronta tridimensionale personalizzata e tiene conto dei moti specifici del piede, del fondo della calzatura e dell’altezza del tacco. E’ un plantare speculare alla pianta del piede

e il suo obiettivo è quello di ripartire in modo omogeneo il carico sulla pianta scaricando contestualmente i punti di ipercarico. Indicato per metatarsalgie, piede diabetico, patologie del piede sportivo, artrosi.

Plantari per lo sport

Plantari per lo sport personalizzati alle specialità sportive.

Scopri i plantari spotivi.

Contattarci è facile!

Richiedi il tuo appuntamento in Medisan

Richiedi ora il tuo appuntamento, saremo noi a richiamarti per confermarlo!